La scuola materna “Don C. Marchisio” vanta una lunga tradizione: fondata nel 1872 a Rivalba da Don Clemente Marchisio

(poi divenuto Beato per opera di Papa Giovanni Paolo II nel 1984), è ospitata all’interno del più vasto complesso del Castello, di origine medioevale, che accoglie l’ordine delle “Figlie di San Giuseppe”.

L’ambiente didattico è confortevole e familiare, a misura di bambino: tutti i momenti della giornata sono svolti all’insegna delle serenità e dell’allegria. Il tutto per offrire ai nostri piccoli ospiti un ambiente sano e rilassante, garantendo ad ognuno la possibilità di rispettare i propri tempi e ritmi di inserimento.
Oltre alle due aule, è presente uno spazio dedicato al riposo dei più piccoli ed alle lezioni musicali; vi è poi un ampio salone destinato alle attività motorie, utilizzato anche per le riunioni serali dei genitori.

 

La scuola dispone di un ampio cortile interno, ad uso esclusivo: grazie alla particolare conformazione e protezione permette ai bambini di godere di momenti di svago all’aperto anche nei mesi invernali.

Sono presenti una sezione primavera (per bambini da 24 a 36 mesi) ed una sezione di materna (bambini da 3 a 5 anni). Le classi sono miste.